Master in 
Open Innovation Management

"Pensare è facile, agire è difficile, e mettere i propri pensieri in pratica è la cosa più difficile del mondo." Goethe

Obiettivi 

Il Master intende fornire ai partecipanti le competenze per disegnare e implementare processi di Open Innovation, secondo un modello didattico fortemente improntato alla transdisciplinarietà, affrontando le diverse fasi dall’idea fino alla realizzazione di un progetto imprenditoriale.
Particolare attenzione verrà posta all’avvio di tali processi in parallelo a percorsi di trasformazione digitale di imprese, enti pubblici o privati.

Sbocchi
professionali

Il Master MOIM consente di acquisire competenze per poter svolgere diversi ruoli-chiave all’interno di imprese ed istituti privati, aziende ed enti pubblici e istituzioni non profit, oppure come consulenti esterni, quali ad esempio: responsabile ufficio ricerca e sviluppo; responsabile processi di trasformazione digitale; open innovation manager; responsabile innovazione strategia d’impresa; responsabile communication & marketing; responsabile business development.

Aziende partner

Il Master MOIM è organizzato dall’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con UniSMART – Fondazione Università di Padova e CUOA Business School e con il supporto di PwC e Italia Fintech.

Partecipa al Digital Open day!
15 / 09 ore 17:30 
Zoom Webinar

Join us!
È online l’avviso di selezione per i Master 20/21. Scopri come iscriverti!

Contenuti 

Il Master MOIM vuole fornire una formazione a 360° sui temi dell’Innovazione.