Corso di Laurea Magistrale
Il Corso di Laurea Magistrale è la naturale prosecuzione degli studi per gli allievi che abbiano conseguito l’omonimo titolo di Laurea. Il Corso è articolato in due curricula: aeronautico e spaziale. Come si evince dal titolo, ognuno dei due curricula si focalizza in una delle due anime dell’ingegneria aerospaziale con solide competenze nella progettazione, analisi e gestione di sistemi.
Laboratori
Gli studi in Ingegneria Aerospaziale possono contare sulla disponibilità di numerosi Laboratori didattici e di ricerca, del polo di calcolo meccanico e della biblioteca di ingegneria industriale. I Laboratori occupano complessivamente una superficie di oltre 4500 mq e sono equipaggiati con impianti e strumentazione allo stato dell’arte.
Testimonianze
Dopo la laurea magistrale in ingegneria aerospaziale ho avuto la possibilità svolgere un tirocinio all’Agenzia Spaziale Europea e di lavorare nel cosiddetto settore “new space”.
Gilberto Grassi
Redu Space Services SA (Belgio)
PROGETTI COMPETITIVI E INIZIATIVE DEGLI STUDENTI
I progetti studenteschi competitivi sono attività nelle quali gruppi di studenti, solitamente coordinati da un docente, lavorano alla progettazione e costruzione di dispositivo manufatti ingegneristici o macchinari che poi essi stessi presentano a specifiche gare nelle quali questi sono posti in competizione con analoghi dispositivi realizzati dagli studenti di altre università italiane ed estere.
LEARN MORESTAGE E LAVORO
L’Università di Padova, mette a disposizione sulla piattaforma Moodle proposte di stage per studenti e proposte di lavoro per laureati da parte delle Aziende che operano nel settore.
LEARN MOREContatti
Informazioni generali
Segreteria Didattica
Dipartimento di Ingegneria Industriale
Via Venezia, 1 (terzo piano) – Padova didattica@dii.unipd.it
Presidente
Prof. Ugo Galvanetto ugo.galvanetto@unipd.it