Ingegneria dell’Energia Elettrica

PRESENTAZIONE E OBIETTIVI

La laurea magistrale in Ingegneria dell’Energia Elettrica permette di acquisire un ampio spettro di conoscenze e competenze multidisciplinari, relative non solo alle tecnologie specifiche più progredite ma anche la visione strategica necessaria ad affrontare con successo le sfide tecnologiche e socio-economiche del futuro. L’energia elettrica avrà ruolo primario nello sviluppo economico e sociale, perché, essendo caratterizzata da elevatissima flessibilità ed ubiquità di utilizzo, è destinata ad avere penetrazione sempre maggiore nei sistemi industriali e sociali.

Learn more >>
COSA E COME SI STUDIA

Nel corso di studio si affrontano i vari aspetti connessi all’energia elettrica tra cui la produzione, il trasporto e la distribuzione, la sua conversione in altre forme di energia e il suo utilizzo per diversi ambiti di applicazione. L’offerta formativa prevede anche diversi insegnamenti in lingua inglese e un’elevata flessibilità di configurazione, con la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi inserendo insegnamenti a scelta libera per 18 crediti.

Learn more >>
OPEN DAY DI PRESENTAZIONE

L’Open Day di presentazione dell’offerta formativa 2020-21 è costituito da una serie di video-presentazioni per ogni corso e indirizzo.

Learn more >>

Scarica la brochure informativa

RISORSE PER GLI STUDENTI ISCRITTI

STUDIARE ALL’ESTERO

ALTRI CORSI DI LAUREA

TRASFERIMENTI

Come iscriversi

GET STARTED TODAY