Corso di Laurea
Il corso prevede due curricula: Energetico ed Elettrico. Il curriculum Energetico enfatizza le trasformazioni e l’utilizzo dell’energia nelle sue forme termica, frigorifera, chimica e meccanica. Il curriculum Elettrico ha come obiettivo specifico la formazione di un ingegnere che possegga un’adeguata competenza finalizzata al corretto utilizzo e gestione dell’energia elettrica.
Corsi di Laurea Magistrale
II corso di Laurea in Ingegneria dell’Energia dà accesso, senza integrazioni che comportino l’acquisizione di crediti formativi aggiuntivi: alla Laurea Magistrale Internazionale in Energy Engineering (si suggerisce di seguire il curriculum Energetico), alla Laurea Magistrale Internazionale in Electrical Engineering (si suggerisce di seguire il curriculum Elettrico).
Testimonianze
Nel 2014 mi sono iscritto al corso di laurea di Ingegneria dell’Energia all’Università degli Studi di Padova. Qui ho trovato un ambiente accademico molto stimolante composto da studenti e docenti con cui condividevo le stesse passioni e motivazioni.
Pierdonato Romano
ESPCOM
INIZIATIVE DEGLI STUDENTI
L’Associazione studentesca L’Energia Degli Studenti LEDS contribuisce ad arricchire la formazione degli studenti grazie all’interazione con esperti del settore e aziende innovative, a costruire un percorso di studi più completo e più attivo, a comprendere le trasformazioni in atto nel mondo dell’energia, a porsi come possibile intermediari tra studenti e mondo post universitario.
LEARN MORESTAGE E LAVORO
L’Università di Padova, mette a disposizione sulla piattaforma Moodle proposte di stage per studenti e proposte di lavoro per laureati da parte delle Aziende che operano nel settore.
LEARN MOREContatti
Segreteria Didattica: Dipartimento di Ingegneria Industriale Via Venezia, 1 (terzo piano) – Padova
didattica.dii@unipd.itProf. Angelo Zarrella (Presidente) angelo.zarrella@unipd.it