Corso di Laurea
Il corso prevede un unico curriculum organizzato in modo da formare un ingegnere con competenze sia in campo spaziale sia aeronautico. Il programma di studi ha lo scopo di preparare con solide basi al successivo percorso della laurea magistrale.
Laboratori
Gli studi in Ingegneria Aerospaziale possono contare sulla disponibilità di numerosi Laboratori didattici e di ricerca, del polo di calcolo meccanico e della biblioteca di ingegneria industriale. I Laboratori occupano complessivamente una superficie di oltre 4500 mq e sono equipaggiati con impianti e strumentazione allo stato dell’arte.
Testimonianze
Dopo la laurea magistrale in ingegneria aerospaziale ho avuto la possibilità svolgere un tirocinio all’Agenzia Spaziale Europea e di lavorare nel cosiddetto settore “new space”.
Gilberto Grassi
Redu Space Services SA (Belgio)
PROGETTI COMPETITIVI E INIZIATIVE DEGLI STUDENTI
I progetti studenteschi competitivi sono attività nelle quali gruppi di studenti, solitamente coordinati da un docente, lavorano alla progettazione e costruzione di dispositivo manufatti ingegneristici o macchinari che poi essi stessi presentano a specifiche gare nelle quali questi sono posti in competizione con analoghi dispositivi realizzati dagli studenti di altre università italiane ed estere.
LEARN MORESTAGE E LAVORO
L’Università di Padova, mette a disposizione sulla piattaforma Moodle proposte di stage per studenti e proposte di lavoro per laureati da parte delle Aziende che operano nel settore.
LEARN MOREContatti
Informazioni generali
Segreteria Didattica
Dipartimento di Ingegneria Industriale
Via Venezia, 1 (terzo piano) – Padova didattica@dii.unipd.it
Presidente
Prof. Ugo Galvanetto ugo.galvanetto@unipd.it